venerdì, novembre 17, 2006

Girovagando su internet ho trovato un testo al quanto interessante...gurdate cosa pensano di noi negli altri paesi...voi cosa ne dite?lasciate un commento dopo aver letto il testo:

IL tamarro è un'entità superio.. pardon, inferiore, creata dal Signore a immagine e somiglianza di uno qualsiasi dei bulli di periferia di una città qualunque. Il termine "tamarro" non è comunque universalmente riconosciuto e il personaggio in questione assume diverse nomee a seconda del luogo nel quale risiede. Come le antiche divinità , il tamarro assume varie denominazioni a seconda della zona d'Italia nella quale viene avvistato. Abbiamo così tribù di gaurri, truzzi, zarri, cuozzi, cataruozzoli. Il tamarro non ha particolari limiti geografici, potrete trovarlo praticamente ovunque, tranne che nei luoghi ove aleggi un sentore anche minimo di cultura (es. una biblioteca, un museo, una libreria…), una sorta di criptonite per lo sconsiderato essere in esame. Sono queste zone pericolose per il tamarro, che non può rimanervi per un tempo superiore alla frazione di nanosecondo, pena la morte fisica, non cerebrale, dato che questa è avvenuta praticamente quando il tamarro era ancora in uno stato embrionale. Per dare comunque una collocazione spaziale alquanto precisa, possiamo notare che i tamarri affollano una cittadina calabrese nomata "Cassano Ionio".
E' qui che infatti tali individui si raggruppano in branchi e sempre in determinati luoghi, con una densità che può raggiungere quella di 10 individui per metro quadrato. Il tamarro si sposta in branchi, dato che da solo non riesce a esercitare quella funzione intimidatoria scopo stesso della sua vita. Per farlo, può usare mezzi a quattro e due ruote, nonché ingegnosi sistemi di palafitte semoventi, usualmente chiamati "anfibi con zeppa di spropositate dimensioni".
il testo è ancora lunghissimo...ma la parte che ci interessa è essenzialmente questa!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiunque abbia scritto questa storiella nn penso ke abbia tutti i torti... anke se nn bisogna fare di tutta l'erba un solo fascio!ricordatelo sempre

Anonimo ha detto...

l'autore di quel brano ha xfettamente ragione...è anke grazie a gente cm quella ke nn rimpiango di essere andata via...kiunque speri ke Cassano possa avere un futuro,è un sognatore:meglio aprire gli okki il prima possibile

Anonimo ha detto...

mi sa ke hai proprio ragione
però noi giovani dovremo cercare di cambiare questo futuro

Anonimo ha detto...

e nun c'a ruppit a banan sti cazz i papanonn

Anonimo ha detto...

cambiare le cose?gran bella utopia...Cassano è dominata da una mentalità criminale e ignorante...la minoranza rappresentata dalle xsone oneste è destinata ad essere sopraffatta...Cassano è xsa...

Anonimo ha detto...

forse cassano è persa davvero ma vuj c stavit ruppen verament i pall cu stu fatt che v nnavit jut...sempr i cassan sit quind...tant pur che vnnavit iut sempr crtin sit!!!!

Anonimo ha detto...

io la penso pure come te ma loro ke se ne sono andati nn sono certo da condannare...a me piace il mio paese e nn lo cambierei con nessun'altro xò andrebbe cambiato cassano da cima a fonodo...eleggetemi sindaco no skerzo xò basterebbe anke ke noi cassanesi almeno un po fossimo orgogliosi del nostro paese e nn criticarlo sempre davanti a ki nn lo conosce perchè ci sn delle persone che quando si presentano a qualcuno poi li raccontano di cassano e dicono solo cose negative quasi per vantarsi!!
fidatevi lo so per esperienza personale!

Anonimo ha detto...

è vero cassano è conosciuta sl x i
tamarri che girano per la strade cn il volume dello stereo a "manetta", per le "palate" e per gli zingari....è un bel paese e avrebbe un futuro se solo nn ci fosse il 90% della popolazione...cmq W I PAPANONN

Coldheart ha detto...

Mi fa piacere vedere ke questo post sta attirando la vostra attenzione! come mi fa piacere di essere di cassano!!!
le persone ke sono fuori per lavoro o che cmq sono state costrette a emigrare nn vedono l'ora di tornare nella loro terra mentre noi che ci stiamo ci lamentiamo ke niente va bene...se niente va bene a cassano oltre ke colpa dei ""tamarri""(come li chiama l'autore della storiella in prima pagina) è anke colpa nostra e delle istituzioni ke mancano su tutti i punti di vista!
Ciao a tutti i compaesani!

Anonimo ha detto...

si w i papanonni del nostro paese...loro hanno goduto di una cassano migliore un tempo!!!

Anonimo ha detto...

nn sto dicendo ke ki resta a Cassano sia un cretino...semplicemente concordo cn coloro i quali x avere un futuro migliore decidono di lasciare (e spesso e volentieri dimenticare) il paese d'origine...restare a Cassano ke domani ti garantisce?

Anonimo ha detto...

ecco questo è vero...ma nn è solo a cassano, questa è una realtà di tutto il meridione!

Anonimo ha detto...

tutt papanonn su p' tj!! nel nostro paese vive molta gente x bene, acculturata e soprattutto onesta!! Non è giusto che a pagare con una brutta nomea siano tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

hai ragione..ma purtoppo siamo in netta minoranza..ke cosa possiamo fare???secondo voi possiamo in qalc modo risolvere qst andazzo??

Anonimo ha detto...

si creiamo una società segreta per distruggere i tamarri...si potrebbe chiamare la ANAT
Associazione italiana annienta tamarri!

Anonimo ha detto...

Si!!!!e poi ti nominiamo presidente onorario!!!!

Anonimo ha detto...

Naturalmente...e tu diventerai il braccio destro!!!
ragazzi preparatevi alla guerra ke è vicina!

Anonimo ha detto...

raga nn dite cazzate guardate ke è un fatto serio!!! quando dici a qualcuno ke si di cassano stramazzano e nn ti cacano + dopo!!!

Anonimo ha detto...

ci sono persone ke nn quando si presentano nn dicono nemmeno ke sn di cassano!!!
questo è sbaglaitissimo perchè nn fate altro ke alimentare icommenti cattivi sul notro paese

Anonimo ha detto...

ciao avete tutti ragione basta guardare ke a cassano ci sono tipi come giovanni celestino...va in giro a sfottere le ragazzine di 12 anni xkè nn riesce a trovare una ragazza della sua età(19)!!! povero illuso ma fatti una sega!!!

Anonimo ha detto...

i tamarri ci sono ovunque..credetemi...

Anonimo ha detto...

no celestino nn è un pedofilo ha solo carenze di fregne!!!!

Anonimo ha detto...

come dicono certi deve pregnare di +

Anonimo ha detto...

ma ke sono ste fregne????

Anonimo ha detto...

Chi ha scritto il pezzo sui "tamarri" ...è un emerito ignorante di una grande bassezza!! Il sottoscritto, Cassanese, ha girato il mondo e i tamarri sono proprio quelli che danno del tamarro agli altri! Purtroppo la situazione che si è crreata a cassano è una eredità di anni addietro ...dovuta a una serie di motivazioni..culturali politiche e sociali. Il fatto di aver creato questo Blog è segno di genialità non tamarraggine! La tamarraggine è anche quando si cade nella bassezza di alcuni post, quindi evitiamo e smentiamo tutto questo. CASSANESE A NY

Coldheart ha detto...

concordo pienamente con cassanesa a NY

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico