lunedì, ottobre 15, 2007

BLOG ACTION DAY

Bloggers Unite - Blog Action Day


Oggi 15 ottobre, i blogger si uniranno per focalizzare l'attenzione di ognuno su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente. Ogni blogger scriverà un articolo sull'ambiente, con lo scopo di far parlare tutti di come costruire un futuro migliore.
Disastro Ambientale
Lo sappiamo tt, ormai se ne sente parlare in continuazione del fatto ke proprio noi abbiamo distrutto il nostro bellissimo pianeta! L'ecosistema è ormai danneggiato e le cause si sa sono sempre le stesse, inquinamento al primo posto,deforestazione, estinzioni di specie animali in continuazione, e soprattutto la "corsa all'oro" ovvero la continua fame di soldi ke porta l'individuo ad odiare il prossimo e a nn curarsi di cio ke avviene intorno a se, in quanto l'unico scopo è quello di continuare ad arrikkirsi! E intanto crescono le mura di cemento, il verde sparisce a vista d'okkio, i ghiacciai si sciolgono, la terra si inaridisce e cosi via potremo fare un elenco infinito!
Noi Cassanesi facciamo parte dei poki fortunati ke godono ancora di uno scenario naturale, ma gia andando verso Castrovillari dopo l'incendio gigante di quest'estate è rimasto ben poco di quel verde del Pollino di cui la calabria poteva vantarsi!
Si parla in continuazione di sensibilizzare la gente verso i problemi del pianeta, ma come si fa a sensibilizzare un popolo ke pensa solo ai propri interessi e nn capisce o fa finta di nn capire i problemi ke arrekkiamo alla Terra ke ci appartiene, ke è casa nostra! Io nn penso proprio ke nella nostra abitazione, sporkiamo, gettiamo carte per terra cm se niente fosse, e nn ci curiamo di tenerla ordinata, quindi xke nn farlo anke con la nostra "casa comune" La Terra! Alla fine nn possiamo giudicare nessuno xke siamo tt uguali, anke a me è capitato di nn essere corretto ma si sa sbagliare è umano, ma si sa anke ke perseverare è diabolico, quindi in conclusione mettiamoci tt un po di impegno e almeno noi nel nostro piccolo cerkiamo di mantenere "pulito" il nostro comune e di preservare la rikkezza della nostra terra xke quando ormai sarà troppo tardi nn si potrà tornare indietro!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

rispettate l' ambiente.....................

Anonimo ha detto...

cara coldheart
prima di scrivere CAZZATE, specie su temi sensibili come l'ambiente, informati e cerca di dire cose vere e non STRONZATE.

ma lo sai che nei comuni ad alto rischio inquinamento IL COMUNE DI Cassano è NELLA FASCIA ROSSA??? qui si muore di tumore, neoplasie, malattie veneree, i bimbi nascono deformati e tu mi dici che "Noi Cassanesi facciamo parte dei poki fortunati ke godono ancora di uno scenario naturale" ????


ALLORA,bene che si parli di temi ambientali, ma RIPETO, PRIMA DI SCRIVERE CAZZATE, informati ed aggiornati.

gnurant

Anonimo ha detto...

si infatti dicono tutti così ke la nostra aria e i nostri paesi nn sn inquinati ma se vediamo bene sono i più inquinati di tutti.. ma ke cazzate dici ma stai attento

Coldheart ha detto...

eh si cavolo un po di delicatezza! nn è ke m sn andato ad informare sull'enciclopedia...ho scritto sl quello ke pensavo e ke "vedevo" qui apparentemente le cose sembrano vadano bene! ora grazie ke m hai informato molto gentilmente! ora lo so anke io!prima nn lo sapevo! e siccome anke i giornali scrivono grandi stronzate nn ci ho proprio pensato a documentarmi da fonti certe! e cmq volevo rikiamare solo l'attenzione sul problema ambiente in generale e nn su cassano!
ps la prossima volta ke vuoi esprimere un opinione o vuoi darmi un consiglio prova a essere + gentile e meno offensivo xke nessuno nasce genio oppure ke sa tt, ma si impara con l'esperienza! e vi kiedo scusa ancora a tt xke nn sapevo molto bene della situazione!e a tal proposito inviterei quello/a ke ha scritto il commento dv mi definisce Ignorante di mandarmi magari qualcosa da pubblicare per smentire visto ke mi sembri informato! CIAO

Anonimo ha detto...

guarda ke nn ho offeso..ho dato solo la mia.. punto

Anonimo ha detto...

Raga BASTAAAAAAAAAAA! Tutti sbagliamo... Cerchiamo di essere più delicati la prox volta nel far notare gli errori altrui.

Anonimo ha detto...

per esempio, dai un occhiatina a questo link, piccoli articoli di giornale, quelli che scrivono grandi stronzate....

http://www.cassanoalloionio.info/news/news_2005/ferriti_di_zinco/index.htm

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome

Tua Email

Nome Amico

Email Amico